Il CASACLIMA VILLAGE arriva a Restructura 2018 – stand I28

/ / News

Dal 15 al 18 novembre 2018 venite a visitare il nuovo CasaClima Village a Restructura 2018: stand I28 – Oval …

nche quest’anno CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta è presente a Restructuradal 15 al 18 novembre 2018, ma con una super novità: l’area dedicata all’edilizia ad alta efficienza energetica e al costruire sostenibile diventa CasaClima Village vista la partecipazione diretta e il patrocinio dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima. Torna così il nuovo CasaClima Village (stand I28) per la terza edizione, sempre con l’obiettivo di coinvolgere e raccogliere tutte le aziende legate al mondo CasaClima intorno allo stand informativo di CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta. 

In questa terza edizione saranno nuovamente presenti anche le imprese del settore edile formate CasaClima per sottolineare quanto sia importante nella progettazione secondo il modello CasaClima una sinergia tra tutti gli operatori del settore (progettisti, aziende e imprese).

Il CasaClima Village è un ambiente dinamico dedicato ai privati, ai professionisti e agli interessati al tema dell’efficienza energetica, dove si ha la possibilità di incontrare imprese formate CasaClima e aziende leader nel settore, di conoscere i loro prodotti/materiali/attrezzature, di prenotare prime consulenze con gli Esperti CasaClima, di partecipare a incontri e seminari formativi. Le aziende di questa terza edizione del CasaClima Village sono: Cobola Falegnameria, Nilan by Exrg, Finstral,Ytong, Riwega, FreeBioEnergy, Hoval, Tecnosugheri, Doc Legno,Holzius, Griesser, A.M.B. Ceramiche, Hella, Marlegno, Rofix Fornaci del Pianalto. Invece, le imprese del CasaClima Village sono: la rete di imprese Rete Irene, IEFI, l’impresa edile Rrokaj Admirim, la società P.A.M. di Piovano Paola & C. sas G.F. Elettroimpianti.

Programma degli appuntamenti del CASACLIMA VILLAGE:
SCARICA L’ACCREDITO OPERATORI PROFESSIONALI GRATUITO ED ENTRA IN FIERA
 

CORSO “Protezione dall’umidità di risalita e risanamento del manufatto edilizio”
giovedì 15 novembre 2018 – ore 10.00/19.00

Un nuovissimo Corso della formazione ufficiale CasaClima che fornisce le informazioni utili ai fini della protezione dall’umidità di risalita capillare con le indicazioni rispetto le patologie e le possibili cause di degrado, le strumentazioni, i metodi di rilievo e misura. Inoltre, analizza le principali tipologie di soluzioni ai fini del risanamento e le specifiche per il risanamento definitivo delle murature. Infine, nell’ultima parte del corso, si focalizza l’attenzione sulla verifica dell’efficacia degli interventi attraverso l’analisi e la mappatura dell’umidità e la verifica dell’asciugamento.

RICONOSCIUTI 8 CREDITI PER CONSULENTI CASACLIMA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CLICCA QUI

CORSO AVANZATO CASACLIMA 

15/16/17/18 e 23/24 novembre 2018 – 40 ore di formazione


Il Corso Avanzato CasaClima ha come obiettivo il completamento del percorso formativo di base CasaClima. Il corso approfondisce le tematiche sviluppate nel corso base (fisica tecnica pratica, materiali, dettagli e tipologie costruttive per una CasaClima, impianti domestici e tecniche di misurazione) e prevede un workshop di progettazione pratica. Il corso è inoltre propedeutico per l’accesso alla formazione specialistica del “Corso Consulente Energetico CasaClima”, l’ultimo step della formazione CasaClima.

RICONOSCIUTI 20 CREDITI FORMATIVI PER ARCHITETTI a livello nazionale 
RICHIESTI CREDITI FORMATIVI PER GEOMETRI a livello nazionale


PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CLICCA QUI

RESTRUCTOUR “CASA B-C” CASACLIMA CLASSE GOLD

giovedì 15 novembre 2018 – ore 10.00/14.00


Uno dei RestrucTour previsti quest’anno nell’ambito della fiera Restructura 2018 è stato organizzato in un edificio residenziale monofamiliare oggetto di certificazione CasaClima Gold presso l’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima per scoprire il metodo di progettazione e costruzione CasaClima. Un’occasione unica di visita, guidata dall’Arch. Fabio Maina, Consulente CasaClima e membro del Consiglio Direttivo di CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta, nell’ambito dell’efficienza energeticae del costruire sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *